TRIANGOLO LARIANO5 mete imperdibili per passeggiare con il tuo cane

Quante volte ti sarà capitato di metterti alla ricerca di una valida alternativa dove fare una bella passeggiata con il tuo cane, lontano dalle città più affollate.
E qui, entriamo in gioco noi per suggerirti i nostri luoghi del cuore tra i monti del Triangolo Lariano, quello spicchio di terra fra i due rami del Lago di Como, a solo un’ora da Milano.
Ecco quindi 5 escursioni imperdibili per regalare al tuo cane esperienze nuove e stimolanti, aumentare la vostra sintonia, e perché no, mantenerti in forma in un ambiente sano!

Tenendo presente che sono tutti percorsi di montagna, li abbiamo elencati dal più semplice al più impegnativo.
 

MONTE BOLETTONE

Partiamo con un grande classico del Triangolo Lariano, il Monte Bolettone. Questa escursione ad anello, ti permetterà di raggiungere la vetta e ammirare uno splendido panorama rivolto sul Lago di Como e sulle montagne circostanti.

CLICCA QUI PER LA DESCRIZIONE
DELL’ITINERARIO

MONTE MEGNA

Passiamo al Monte Megna, sopra Asso. Delle 5 è probabilmente la destinazione più indicata per passeggiare con il cane in tutta tranquillità dove scoprire un itinerario poco conosciuto ma molto interessante.

CLICCA QUI PER LA DESCRIZIONE
DELL’ITINERARIO

MONTE PALANZONE

Rimaniamo nel cuore del Triangolo Lariano. Il percorso che ti raccontiamo ricalca un tratto della famosa Dorsale, e conduce sulla cima del Monte Palanzone, la seconda più alta dopo il Monte San Primo.

CLICCA QUI PER LA DESCRIZIONE
DELL’ITINERARIO

CORNI DI CANZO

Con questo giro ad anello, alziamo un po’ l’asticella dell’allenamento e saliamo su una delle tre vette del gruppo montuoso dei Corni di Canzo, la più facile e accessibile per il tuo compagno di avventure. Una bella soddisfazione premiata da un panorama a 360 gradi davvero strepitoso!

CLICCA QUI PER LA DESCRIZIONE
DELL’ITINERARIO

MONTE CORNIZZOLO

100 e lode va assegnato anche alla vista che si può godere dal Monte Cornizzolo, affacciato sulla Brianza e i suoi laghi.
Il giro che ti descriviamo è un interessante anello nei boschi sopra Canzo, dedicato a zampette un pochino allenate.

CLICCA QUI PER LA DESCRIZIONE
DELL’ITINERARIO